Arriva un momento in cui il futuro coincide con l’adesso, con il presente, ed il solito dire “un giorno lo farò” diventa “oggi lo faccio”.

Ad appena un anno dalla sua costituzione, il movimento politico Futuro Adesso cresce e si apre ai territori: nasce il circolo Futuro Adesso - Trebisacce.

L'entusiasmo dei giovani, la voglia di partecipare attivamente alla vita politica dei territori con proposte ed iniziative e la determinazione di restare nella propria terra impegnandosi per migliorarla, sono le chiavi che da sempre hanno animato i valori del movimento e che, da oggi, troveranno ancora più vigore e forza con l'apporto delle energie del circolo di Trebisacce.

Tante le criticità già all'attenzione del gruppo di lavoro del giovane movimento: dalla sanità alla valorizzazione turistica, passando per le idee sulle nuove opportunità lavorative per i giovani. Vivissimo, inoltre, il dialogo ed il legame con l'area del "Pollino", nell'ottica di rendere la cittadina dell'alto Jonio cerniera preziosa e di collegamento tra i due territori, in quel più ambizioso progetto di sviluppo turistico capace di cogliere a pieno le opportunità dei territori. Ed ancora, primario sarà l'obiettivo di rilanciare il ruolo baricentrico di Trebisacce nelle dinamiche della grande area della sibaritide.

Una sfida ed un progetto aperto alle menti libere, giovani e non, volenterose e positive con il fine di fare rete di idee preziose e contribuire al favorevole rilancio del territorio in un nuovo viaggio di cambiamento.

A coordinare il circolo di Trebisacce sarà la giovane Avv. Francesca Paolino, in collaborazione con altri giovani della cittadina, volenterosi, intraprendenti e determinati a cogliere le sfide di un futuro che li vedrà lanciati verso orizzonti e prospettive stimolanti, con l’obiettivo di apportare il proprio contributo per il bene comune, all’insegna dell’umanamente ed ontologicamente “corretto” ed al fine di perseguire il bello, il buono, il nuovo ed il necessario.

La coordinatrice cittadina del movimento, entusiasta commenta: “arriva sempre nella vita di ognuno quel momento in cui si sente forte il senso civico e la volontà di dare un contributo significativo al miglioramento della propria comunità. Ed è proprio questo che accomuna me e i miei validissimi compagni di viaggio ai ragazzi del movimento Futuro Adesso - Castrovillari. La condivisione delle idee, l’unione delle forze e delle energie positive sui vari territori è ciò in cui fermamente crediamo e che concretamente vogliamo realizzare al fine di fare sempre meglio per la nostra amata ed adorata Trebisacce, per l'Alto Jonio Cosentino e per la Calabria in generale. Questo vuole essere e significare Futuro Adesso Trebisacce: un vento di primavera carico di idee innovative capace di aggregare e chiamare a raccolta nuovi spiriti propositivi, nuove menti e nuovi volti per contribuire allo sviluppo della città”.

Soddisfatto anche il Presidente del movimento Futuro Adesso, l'avv. Pierluigi Abenante: "dopo l'entusiasmo ed il seguito riscontrato sul Pollino, siamo felici di avere l'opportunità di impegnarci con tanti giovani ed amici nel territorio dell'alto Jonio contribuendo, positivamente, con iniziative e proposte, alla crescita della comunità di Trebisacce ed al dialogo politico di quest'area. Ripartire dall'entusiasmo e dalle qualità dei nostri giovani è il più prezioso segnale di luce e di speranza per la nostra terra. Come direbbe Don Tonino Bello ai giovani: fate luce, non scintille! Continuiamo il nostro lavoro di rete e proposta sui territori perché, da questi, non vogliamo andare via. Nelle nostre comunità, lavoriamo per alimentare la speranza di una nuova luce di rinascita".