Si torna il campo. Tutte le date ufficiali dei dilettanti 

Eccellenza e Promozione al via il 27 Settembre. La Coppa Italia il 16 Settembre. Calcio a 5: C1 e C2 al via il 4 Ottobre, la Coppa Italia il 19 Settembre

Catanzaro, 15 luglio 2020 – Con il Comunicato Ufficiale n.5 il CR Calabria ha reso note le date di inizio delle competizioni per la stagione sportiva 20/21 nonché le procedure ed i costi per le iscrizioni ai vari campionati. Le società che parteciperanno ai campionati di Eccellenza e Promozione dovranno formalizzare l’iscrizione a partire dal 20 luglio entro il temine del 30 luglio. Le stesse parteciperanno alla Coppa Italia Dilettanti, la cui fase regionale sarà la prima competizione a prendere il via, mercoledì 16 Settembre. La prima giornata dei massimi campionati regionali sarà disputata, invece, il 27 settembre. La Coppa Calabria riservata alle società di Prima Categoria vedrà il primo turno giocarsi domenica 20 settembre mentre il 4 di Ottobre partirà il campionato. Il 13 Ottobre avrà inizio il campionato Under 19, il 18 Ottobre il campionato di Seconda Categoria ed infine il 25 ottobre/1 novembre il campionato di Terza Categoria. Per quanto concerne il calcio Femminile, il campionato di Eccellenza avrà inizio il 15 Novembre mentre la Coppa Italia una settimana prima, domenica 8 novembre.

Per quanto riguarda il Calcio a 5, le società di Serie C1 e Serie C2 dovranno far pervenire le proprie iscrizioni a partire dal 20 luglio entro il termine del 30 luglio. La prima competizione ad avere inizio sarà come consuetudine la Coppa Italia, con il primo turno previsto per sabato 19 settembre. La prima giornata dei campionati di C1 e C2 sarà invece giocata domenica 4 ottobre. La Coppa Calabria vedrà il primo turno effettuarsi sabato 10 ottobre, mentre il campionato di Serie D avrà inizio il 24 ottobre e/o il 31 ottobre. Il 18 Ottobre avrà inizio il campionato Under 19 mentre per il femminile l’inizio del campionato è previsto per il 25 ottobre/1 Novembre. L’inizio della Coppa Italia C5 Femminile è stato fissato per domenica 8 novembre.