I Rangers Corigliano a San Giacomo
Parte oggi la due giorni di calcio che vedrà impegnate le quattro corissanesi, ognuna nei tornei che vanno dalla Promozione alla Terza Categoria.
In Prima categoria, subito in campo i Rangers Corigliano che, dopo l’incredibile vittoria nel recupero di mercoledì in casa della New Accademia San Giacomo D’Acri ( padroni di casa avanti per 3 a 0 e poi ribaltati sul 3 a 5 finale), ospiteranno al “Città di Corigliano” la Geppino Netti. Coriglianesi a quota 20 punti in graduatoria, +1 sulla squadra di Morano, ma entrambe con l’obiettivo ti accumulare punti per archiviare il prima possibile la pratica salvezza. Il CUS COSENZA, squadra che apre la zona play out, si trova attualmente a quota 13 punti.
Altro anticipo di oggi pomeriggio è la gara di Terza Categoria tra il Rossano Scalo e la N.P. Sandemetrese. Terzo posto in graduatoria per le Volpi bizantine, ma gli ospiti si trovano ai margini della zona play off. Allo “Stefano Rizzo” un’incontro aperto ad ogni risultato.
Domani in campo Rossanese e Atletico Corigliano.
In Promozione, trasferta sul campo del Cotronei Caccuri per la squadra bizantina. I Padroni di casa si trovano a quota 38 punti in classifica, con 2 lunghezze di vantaggio proprio sulla Rossanese. I Giallo-rossi occupano l’ultima casella utile per la post seasion, ma i punti di ritardo sulla seconda in graduatoria sono però ben 12. Con un distacco di 10 o più punti tra la seconda e la quinta, infatti, la prima volerebbe direttamente in finale playoff. Il rischio è dunque che in caso di vittoria della Rossanese, questo gap possa allargarsi ancora di più.
Turno esterno anche per l’Atletico Corigliano. Per la giornata numero 16 del torneo di Seconda categoria, sarà infatti impegnato sul campo dell’Audace San Marco. Impresa ardua in casa della vice capolista, ma i coriglianesi hanno bisogno di punti per ridurre il distacco dalla nona posizione, che attualmente ammonta a 11 punti, per puntare a disputare almeno i play out.