ancora a segno bomber G. De Giacomo)

Marina di Schiavonea 3

San Marco 0

 MARINA DI SCHIAVONEA: De Luca 7,5, Longobucco 6, Bright 6,5, Curatelo 6, Roberti 6, Gallo 6, Fiorentino 6,5 (30’st Cattaneo 7), Rizzuti 6,5 (4’st Federico 7), De Giacomo 7 (45’st Felicetti s.v.), Zangaro 6,5 (33’st Catapano s.v.), Tedesco 7 (24’st Gagliarde). A DISP. Mollo, Potentino, Sorrentino, Grispino. ALL. Iuele 7   

SAN MARCO: Crocco 6, Spadafora 5,5, Siciliano 5,5, Halabi 5,5, Aita 6, Baulè 6, Piluso 5,5 (17’st De Luca 6,5), Esposito 6,5, Provenzano 6,5, Lanzillotta 6,5, Astorino 5,5 (29’st Agresti s.v.). A DISP. Berardi L., Zicca, Berardi R., Serra, Gechev, Tomaselli, Altimari. ALL. -

ARBITRO: Ramundo di Paola 5 (De Bartolo e Graziano).

MARCATORI: 23’pt Tedesco, 37’pt De Giacomo, 44’st Cattaneo (M.S.)

NOTE: spettatori 100 circa con rappresentanza ospite. Ammoniti: Roberti, Fiorentino, Gallo, Curatelo, Catapano (M.S.), Spadafora (S.M.) Angoli: 3-8. Recupero: 3’pt e 4’st. Al 27’pt De Luca (M.S.) para un calcio di rigore a Provenzano (S.M.).

 

CORIGLIANO ROSSANO. Primi tre punti stagionali  per il Marina di Schiavonea. Ad arrendersi un buon San Marco, ancora privo di una guida tecnica ufficiale. Più concreta la squadra di mister Iuele, spreconi gli ospiti che falliscono anche un calcio di rigore.

Gara piacevole, ritmi alti e due squadre ad affrontarsi a viso aperto. Dopo una prima fase di studio, a rompere gli indugi è Tedesco. L’esterno marinaro, dopo avere recuperato palla, si incunea in area e batte Crocco. Immediata la reazione ospite, ma Provenzano si fa ipnotizzare da De Luca. Mai domo, il San Marco ci prova, ma a raddoppiare è il Marina con De Giacomo. Veementi le proteste ospiti per un presunto off side del bomber, segnalato dall’assistente, ma con il direttore di gara a convalidare la rete.

Seconda frazione con squadre più lunghe ed il neo entrato Federico, ultimo arrivo in casa marinara, a dettare legge sulle fasce. San Marco che ribatte colpo su colpo con Provenzano e Lanzillotta. Vicini al tris i padroni di casa con Tedesco e De Giacomo. In chiusura, è Cattaneo a superare Crocco con una spettacolare sforbiciata, dopo che il portiere ospite aveva salvato prima su Federico e poi su De Giacomo.

Passo in avanti per il Marina di Schiavonea; qualcosa da registrare nel San Marco, con il presidente Chianello che annuncia l’imminente accordo con il nuovo mister: “siamo in trattativa con mister Mari, in buona parte l’accordo c’è. Vedremo.”