Olympic scatenata sul mercato
Olympic Rossanese, si comincia a fare sul serio. Dopo settimane di lavoro sotto traccia la squadra bizantina inizia a prendere una fisionomia molto più chiara.
Olympic Rossanese, si comincia a fare sul serio. Dopo settimane di lavoro sotto traccia la squadra bizantina inizia a prendere una fisionomia molto più chiara.
Ieri la firma di Vincenzo Margiotta, attaccante campano classe 1991. Un arrivo importante, teso a rinforzare il reparto offensivo dei rossoblù. Le prime parole dell’ex attaccante, tra le altre, di F.C. Acri ed Ebolitana : “sono qui con le migliori intenzioni. Rossano è una bella piazza, conosco molti dei miei prossimi compagni di squadra. Sono convinto che sarà una bella stagione. L’Eccellenza è un torneo competitivo, esaltante, noi abbiamo le carte in regola per dare fastidio. Uno questo termine perche non metto limiti a quello che potremo fare. Un saluto ai tifosi della Brigata Bizantina, con la speranza di esultare presto tutti insieme.” Attaccante fisicamente e tecnicamente molto dotato, arriva a Rossano dopo una lunga trattativa e rinunciando ad offerte economicamente più vantaggiose. Un colpo che rafforza la credibilità del progetto rossanese. Oltre Margiotta ufficiale l’arrivo dell’ex capitano dell’Acri, Andrea Sposato. Esperienza, corsa e tattica al servizio del tecnico Pascuzzo. Un tassello importante nella mediana rossoblù. Anche nuovi giovani calciatori ufficialmente dell’Olympic. In rossoblù i classe 2000 Antonio Attadia e Samuele Longo, rispettivamente ex Asd Rossanese e Belvedere. Il primo è il classico motorino di centrocampo, per il secondo tanto lavoro sulla fascia destra, sia in fase difensiva che propositiva. Di ritorno a Rossano anche il talentuoso classe 1998, Tommaso Tedesco. Ex primavera di Reggina ed Udinese, il trequartista nativo di Rossano arriva all’Olympic con grande umiltà e determinazione. Un calciatore di qualità tecniche indiscutibili, pronto a mettersi a disposizione dei compagni. Tedesco, uomo assist ma anche buon finalizzatore, è stato ingaggiato vincendo la concorrenza di diversi club anche di serie D. In settimana previsti i rinnovi di Ciccio Ramunno e Francesco Granata, due calciatori con i quali si rinnoverà un feeling ormai inossidabile.