Il Marina di Schiavonea c’è!
Marina di Schiavonea, tranquillità ritrovata. In casa marinara, la vittoria di sabato contro un battagliero e gagliardo Cassano, ha ridato alla squadra di Pacino serenità ed ottimismo.
Marina di Schiavonea, tranquillità ritrovata. In casa marinara, la vittoria di sabato contro un battagliero e gagliardo Cassano, ha ridato alla squadra di Pacino serenità ed ottimismo.
Dopo il pari interno contro l’Amantea e la quaterna subita a Sambiase, vincere è stato importante per morale e classifica. Quattro punti in graduatoria, condizione atletica in miglioramento, amalgama crescente. Uno Schiavonea nuovo, che dopo aver cambiato tantissimo, è riuscito, grazie al certosinno lavoro dello staff, a trovare compattezza e fluidità di gioco. Contro il Cassano si è vista in campo grinta, agonismo, ma anche reparti corti e ben collegati e voglia di provare ad imporre il proprio gioco. Menzione particolare per l’esperto bomber Giovanni De Giacomo. Con il rigore segnato sabato scorso il numero nove marinaro è già a tre gol, in altrettanti incontri. Dopo l’errore dal dischetto contor il Sambiase, De Giacomo, si è ripresentato sabato contro La Banca con la tranquillità dei grandi giocatori. Pallone angolato, palo rete ed esultanza contenuta. Ine netto miglioramento anche l’esperto mediano De Simone. Dopo qualche prova in affanno partita gagliarda, tra recuperi e lanci precisi. Decisamente meglio rispetto le prime apparizioni l’esterno offensivo Basile. Veloce, mobile, capace spesso di puntare l’avversario senza tentennamenti. L’ex Brutium tra i migliori in campo. Intanto da ieri tutti tornati a lavoro per preparare al meglio la sfida in casa dell’Aprigliano di Claudio Tuoto. Pacino sta lavorando duro, in sedute sfiancanti ed intense, cercando di trovare il giusto equilibrio in una squadra costruita ex novo. Fondamentale finora l’apporto dei tanti giovani calciatori provenienti dal settore giovanile del Forza Ragazzi. Il tasso tecnico tattico dei ragazzi provenienti dalla scuola calcio del presidente Valentino Guerriero si sta dimostrando d’avanguardia.