Il punto sulla Terza Categoria girone A
in foto la capolista Rangers Corigliano
IL GIORNO DEI GIGANTI: SABATO SI GIOCHERA’ RANGERS – VILLAPIANA
L’Albidona riceve il Caloveto. Sfida avvincente quella tra Tarsia e Fedula
di Cristian Lifrieri
in foto la capolista Rangers Corigliano
IL GIORNO DEI GIGANTI: SABATO SI GIOCHERA’ RANGERS – VILLAPIANA
L’Albidona riceve il Caloveto. Sfida avvincente quella tra Tarsia e Fedula
di Cristian Lifrieri
Rangers contro Villapiana è una di quelle partite che non si possono far raccontare. Bisogna viverle.
Il match di domenica scorsa contro il Fedula non è stato certo tra i più entusiasmanti per la capolista Rangers, ma i Coriglianesi hanno dimostrato per l’intero campionato di essere solidi, cinici ed esperti, specie in difesa dove non a caso la coppia Sposato-Bomparola ad oggi è la migliore del campionato. Se da una parte c’è la miglior difesa, dall’altra c’è il miglior attacco; sul Villapiana infatti parlano i numeri: terza forza del girone, miglior attacco, 8 vittorie negli ultimi 9 incontri e quindi stato di forma eccezionale, tanto per gioco quanto per risultati. Sabato al “Tonino Sosto” dunque la squadra di Cannataro, come anche riportato dai vari blog in settimana, non andrà a fare barricata.
Più semplice almeno sulla carta, la sfida interna dell’Albidona che attende uno Sporting Caloveto in fase calante. Match che si preannuncia vibrante invece quello che andrà in scena a Tarsia, dove i ragazzi di Mister Maiorano attenderanno il Fedula del Bomber Imbrogna, vogliosa di rivalsa dopo il K.o. interno contro la capolista.
La corsa ai play-off. Test delicato per l’Altomonte di patron Vena, gli undici rossoblù per rimanere al quinto posto e staccare le inseguitrici dovranno confermarsi a Montegiordano. L’inseguitrice più pericolosa al momento vista la classifica, chiamasi Saracena; unica squadra ad aver già riposato nel girone di ritorno e dunque pronta per affrontare davanti al proprio pubblico il Mandatoriccio, questi ultimi reduci dalla prima vittoria stagionale avvenuta settimana scorsa.
Sfida di metà classifica e quindi pronta a regalarci spettacolo quella in scena al comunale di Longobucco, dove il Themesen per allontanarsi dalla zona calda venderà cara la pelle contro la Clerus Imperialis di Mister Livio.
Riposa il fanalino di coda Campana.
Queste le gare del fine settimana:
Sabato 23 Febbraio:
Rangers Corigliano – B.s.v Villapiana (Fedele Ceraso di Crotone);
Albidona – Sporting Caloveto (Cataldo Beraldi di Rossano);
Domenica 24 Febbraio:
Montegiordano – Altomonte;
Saracena – Mandatoriccio;
Tarsia 1976 – Fedula Sport;
Themesen – Clerus Imperialis;
Riposa: Campana