il Marina vola. Tris al San Fili ( Di Cesare Mingrone)
Marina 3 San Fili 0
Di Cesare Mingrone
Marina 3 San Fili 0
Di Cesare Mingrone
Marina di Schiavonea
De Luca 6,5, Gagliarde 7, Bianco 6,5, Curatelo F.A. 6,5, Roberti 6, Villella 6,5, Curatelo F. 6,5 (dal 44’st Tridico S.v.), Feraco 7 (dal 32’st Grispino 6), De Giacomo G. 6 (dal 42’st Filadoro S.v.), Zangaro 6 (dal 3’st Perfetto 6,5), Tedesco 7
A DISPOSIZIONE Visciglia, Dima, Schifino, Sarli, De Giacomo L. All. Pacino 7
San Fili
Ricci 5,5, Lucchetta 5,5, Zuccarelli 6 (dal 17’st Caruso 5,5), Kader 6, Rende 5,5, Jlassi 6,5, Prete R. 5,5, Bevacqua 5,5, Ansoumana 5, Prete A. 5,5, Galeano 5,5 (dal 15’st Crispino 5,5.).
A DISPOSIZIONE Prete G., Aiello, Barone, Gaudio, Maluccio, Passarelli, Aceto. All. Barone(squalificato)
Arbitro: Leone di Cosenza 6,5 (Varamo e Mangone)
Marcatori: 4’pt Curatelo F.A., 24’pt Tedesco, 25’st Gagliarde.
Note: Ammoniti Feraco, De Luca, Grispino (M.S.).
Corner 3/6; recupero 1/3
Spettatori 200 circa
Giornata primaverile.
Con un tris ai danni del San Fili, il Marina di Schiavonea si avvicina alla salvezza. Prestazione di carattere quella offerta dai ragazzi di mister Vincenzo Pacino, al cospetto di una formazione arrivata al “Maria ad Nives” per riscattare lo score stagionale non certo positivo lontano dalle mura amiche. Ne è venuta fuori una gara dai due volti, con una prima frazione di gioco all’insegna della velocità e dalle mille emozioni, contrapposta ad una ripresa sviluppatasi più che altro a centro campo, quando però il risultato era già saldamente nelle mani dei marinari.
La gara: pronti via e subito un palo colto a freddo da Curatelo F.A. alla prima sortita offensiva, con lo stesso capitano che al secondo tentativo ha centrato il sette: discesa sulla corsia di sinistra e bolide a battere l’estremo difensore ospite. Dopo soli tre minuti il Marina di Schiavonea era già avanti. Primi minuti di gara molto frizzanti, con i padroni di casa che si sono resi pericolosi in altre due occasioni con Feraco e Tedesco prima del punto del raddoppio. Al 24’pt, sempre dalla corsia di sinistra, è stato Tedesco a raddoppiare con un tiro-cross diretto verso i pali difesi da Ricci, con il portiere ospite messo fuori causa da una deviazione fortuita da parte di un suo compagno. Dopo aver rischiato di capitolare ancora, con De Giacomo G. poco freddo nel battere Ricci, Jlassi ha impegnato De Luca con un’incornata da centro area di rigore ben neutralizzata dall’estremo difensore marinaro. Ripresa all’insegna dei ritmi bassi, con i padroni di casa che hanno abbassato il baricentro ed il San Fili a ricercare la rete che avrebbe potuto riaprire la contesa, senza però mai impensierire veramente la retroguardia guidata da Villella. Ed anzi, al 25’ Gagliarde ha messo il sigillo definitivo all’incontro tra le proteste ospiti, dato che il direttore di gara ha smentito il proprio assistente dopo che questo aveva rilevato un off-side, considerando non attiva negli sviluppi dell’azione la posizione di Curatelo F.A.
Con questa vittoria il Marina di Schiavonea sopravanza in classifica proprio il San Fili e si porta ad un passo dal raggiungimento della matematica salvezza a tre giornate dall’epilogo del campionato. San Fili in una posizione di classifica abbastanza tranquilla con l’obiettivo dalla permanenza in Promozione assolutamente alla portata, considerato l’ottimo ruolino di marcia casalingo (27 punti conquistati in 13 incontri) e due match su tre ancora da disputare tra le mura amiche.
Consueta buona cornice di pubblico presente al “Maria ad Nives” in una bella giornata di sole.