Rangers – Tarsia ( di Cesare Mingrone)
I Rangers vittoriosi contro il Tarsia
Rangers Corigliano 1
Tarsia 0
Di CESARE MINGRONE
I Rangers vittoriosi contro il Tarsia
Rangers Corigliano 1
Tarsia 0
Di CESARE MINGRONE
RANGERS CORIGLIANO: Saine 6, Spina 6,5, Cucuzza 6 (dal 21’st Lifrieri 6,5), D’Amore 6,5, Bomparola 6, Sposato 6, Filocomo 6 (dal 13’st De Marco S.v. (dal 33’st Perrone S.v.), Lowe 7,5, Bianchi 7, De Giglio 6,5, Florio 6,5.
A DISPOSIZIONE: Iannini, Maio, Maine, Casciaro, Campana. All. Pantaleone Screnci 6
TARSIA: Iusi 6,5, Marino E. 6, Natale 6, Nicoletti 5,5, Simone 6 (dal 18’st Mendy 5 (dal 31’st Baffa 6), Toscano G. 6, Marino R. 6 (dal 38’st Moliterno S.v.), Feraco 5,5, Chimento 5,5, Algieri F. 6, Toscano G. 6
A DISPOSIZIONE: De Luca, Algieri F.F., De Bonis, Toscano A., Cozzetto. All. Giovanni Maiorano 6
Arbitro: Fedele Ceraso (Kr) 6,5
Marcatori: 16’st Bianchi
Note: Ammonito Filocomo, Spina (R); Mendy, Algieri F. (T)
Corner 10/4; recupero 2/4
Spettatori 250 circa
Bella giornata di sole
Davanti ad un pubblico proprio di categorie superiori, con una folta rappresentanza ospite, i Rangers Corigliano sono riusciti a conquistare tre punti meritati al cospetto di un buon Tarsia. Prova di qualità quella messa in campo dai ragazzi del Presidente Durante, con il risultato maturato al “Tonino Sosto” che non deve però ingannare. Opposta c’era una squadra che ha fatto del “Comunale di Tarsia” un fortino quasi inespugnabile (solo BSV Villapiana e Fedula Sport ne sono usciti indenni), ma che comunque si è ben comportata anche in trasferta. L’incontro era di alta quota ed entrambe le compagini ci tenevano a fare bene. Ed infatti, a dispetto del risultato maturato, l’incontro è stato di quelli piacevoli da vedere e non ha di certo fatto annoiare gli spettatori presenti sugli spalti. Certamente più smaniosi di conquistare l’intera posta in palio, i Rangers sono partiti forte fin dalle prime battute di gara. Al contrario, il Tarsia è parso sornione, affacciandosi dalle parti di Saine solo in contropiede e lasciando per tutto il match il pallino del gioco nelle mani dei coriglianesi. Un po’ spreconi, i ragazzi allenati da mister Screnci hanno cestinato diverse situazioni potenzialmente pericolose, con la scarsa precisione sotto porta di Bianchi e compagni, combinata alla buona prova offerta da Iusi, che hanno tenuto il risultato inchiodato sul pari fino al 16’della ripresa. Dopo aver conquistata palla a centrocampo, complice uno scivolone da parte di Nicoletti, Lowe ha servito un passaggio filtrante all’accorrente Bianchi che in diagonale ha superato l’incolpevole Iusi. Subìta la rete, il Tarsia si è solo timidamente affacciato in area Rangers, con Chimento che da buona posizione ha sparato addirittura in fallo laterale. Solo un lampo però, dato che i padroni di casa hanno continuato a fare gioco, andando vicini al raddoppio con Lowe che ha colto anche un palo.
Dopo quattro minuti di extra-time concessi dal Sig. Ceraso di Crotone, che ha diretto l’incontro con autorevolezza, i Rangers Corigliano hanno festeggiato i tre punti proiettandosi già con la testa alla supersfida di domenica prossima, quando capitan Sposato e compagni faranno visita all’Albidona, in un incontro che potrebbe valere una stagione intera. Per il Tarsia sarà invece turno di riposo.