PROMOZIONE GIR. A: La presentazione della 3 giornata
in foto i saluti tra Marina di Schiavonea ed Asd Rossanese
Di Cesare Mingrone
Andato in archivio il secondo turno, è già tempo di tornare in campo.
in foto i saluti tra Marina di Schiavonea ed Asd Rossanese
Di Cesare Mingrone
Andato in archivio il secondo turno, è già tempo di tornare in campo.
Dopo due turni, solo Belvedere e la matricola Praia Tortora a punteggio pieno.
Se alla vigilia la squadra allenata da mister Liparoto era data tra le papabili per la vittoria finale, sorprendete è l’inizio di campionato del Praia Tortora, che nelle prime due giornate ha avuto la meglio su Città di Amantea e Caccurese, prima di infliggere un sonoro 5 – 0 al malcapitato Real Sant’Agata, nella gara di andata degli ottavi di Coppa Italia. Terzo turno che vedrà la “matricola terribile” subito in campo, in uno degli anticipi del sabato, ad ospitare il San Fili. Gara non semplice, considerate le caratteristiche della squadra allenata da mister Burgo, che ha dimostrato di essere una squadra abbastanza quadrata.
L’altro anticipo del sabato, vedrà opposte la Nuova Rogliano ed il Marina di Schiavonea. Silani ancora fermi al palo e desiderosi di muovere la classifica; ionici vogliosi di confermarsi anche in trasferta, dopo la prova di forza di sabato scorso contro un poco fortunato San Marco.
San Marco, chiamato al pronto riscatto davanti al proprio pubblico. Più facile a dirsi che a farsi, in quanto allo “Spadafora” sarà di scena l’altra capolista Belvedere, vogliosa di restare a punteggio pieno.
La Rossanese, dopo la prima battuta d’arresto stagionale, ospiterà la Garibaldina. Match di livello quello che andrà in scena allo “Stefano Rizzo”, dove i ragazzi di mister Aloisi se la vedranno contro i giallorossi catanzaresi, squadra che ben si è comportata nello scorso campionato. Spettacolo assicurato, con i rossoblù chiamati a non perdere altro terreno dalla testa della classifica.
Dopo l’episodio da “VAR” di domenica scorsa, il Real Sant’Agata sarà ospite della Juvenilia Roseto. Il Cassano Sybaris, alla sua seconda trasferta consecutiva, farà invece visita al Cutro. Gara difficile per gli uomini di mister Galeano, ma i cassanesi sono galvanizzati dopo la vittoria, tra le polemiche, ottenuta in casa del Real.
Chiuderanno la giornata Calcio Acri – Caccurese e Promosport – Città Amantea.