IL CORIGLIANO RIPARTE DA BIANCAVILLA ( di Cristiano Lifrieri)

Digerito lo stop casalingo contro la Cittanovese, il Corigliano di capitan Cosenza riparte affrontando una squadra ostica e con una tifoseria calda e avvolgente: il Biancavilla.

Digerito lo stop casalingo contro la Cittanovese, il Corigliano di capitan Cosenza riparte affrontando una squadra ostica e con una tifoseria calda e avvolgente: il Biancavilla.

Gli uomini di Mister De Sanzo dovranno fare a meno di Catalano e Talamo, entrambi espulsi contro i biancorossi di Franceschini, con il primo squalificato addirittura per due giornate, mentre il Biancavilla corsaro nell’ultima gara contro l’ FC Messina capace di rimontare i due gol di svantaggio, proverà con tutte le forze a mantenere il passo delle big tentando il sorpasso proprio al Corigliano che al momento ha gli stessi punti. Nelle altre gare spicca su tutte il derby tra l’FC Messina ed il Palermo, la corazzata rosanero guida si con dodici punti il girone, ma contro l’FC Messina ci vorrà qualcosa di più rispetto a quanto visto sul campo fin’ora. L’Acireale fa un passo indietro in classifica dopo essersi vista in settimana infliggere la penalizzazione dei tre punti a seguito dell’utilizzo di un giocatore che risultava squalificato nella gara contro l’ACR Messina durante la seconda giornata del campionato, andrà a Marsala mentre il Savoia di bomber Cerone, al momento quarto in classifica affronterà fuori casa la Cittanovese. In un campionato dai risultati mai scontati, la sorpresa ad oggi è il Licata, i siciliani secondi, dopo aver vinto a Palmi settimana scorsa attenderanno il Nola. Caduto in una crisi profonda, il Castrovillari attende al “Mimmo Rende” il fanalino di coda Palmese, mentre l’altra calabrese il Roccella che arriva da tre sconfitte consecutive se la vedrà contro il Giugliano 1928. Chiude la quinta giornata di serie D girone I, Marina di Ragusa contro Acr Messina, questi ultimi rinvigoriti per i primi tre punti ottenuti settimana scorsa, ed il San Tommaso contro il Troina entrambe sconfitte settimana scorsa rispettivamente contro il Giugliano 1928 e l’Acireale.