PROMOZIONE GIR. A: La presentazione della 8 giornata

di Cesare Mingrone

Sarà il “Mario Tedesco” di Praia a Mare ad ospitare l’unico anticipo dell’ottava giornata del campionato di Promozione girone A. Ultima gara di questo torneo a disputarsi con l’ora legale.

di Cesare Mingrone

Sarà il “Mario Tedesco” di Praia a Mare ad ospitare l’unico anticipo dell’ottava giornata del campionato di Promozione girone A. Ultima gara di questo torneo a disputarsi con l’ora legale.

Da domenica, infatti, via all’ora solare e tutti in campo alle 14:30.PraiaTortora e Promosport faranno, dunque, da apripista a questa giornata. I tirrenici, secondi in classifica e reduci dal pari di Acri, ospiteranno la squadra di bomber Caturano che proprio domenica scorsa ha ottenuto la prima vittoria del torneo, abbandonando il fondo della graduatoria. Morale alto per i lametini, ma la “matricola terribile” sarà vogliosa di recuperare i due punti persi sulla capolista Belvedere.Domenica il resto del programma, con la battistrada impegnata sul campo della Garibaldina. I giallorossi di mister Perrone, dopo la deludente prestazione di Schiavonea, si troveranno di fronte una squadra che in sette giornate ha ottenuto sei vittorie e solo un pareggio. Una prova, sulla carta, proibitiva.Gara apparentemente semplice quella in programma per la Rossanese. I bizantini saranno attesi dal Cutro ultimo in classifica. Sarà la volta buona per sfatare il tabù trasferta?Il Calcio Acri, invece, sarà chiamato al difficile match in casa del Real S.Agata. La squadra della Valle dell’Esaro viene da due sconfitte consecutive, ma dispone di un buon organico. Non sarà certo una gita di piacere quella che attende la squadra di Germano.L’Amantea del “barone” Curcio se la vedrà con il Marina di Schiavonea, reduce dal sonante 3 a 0 rifilato alla Garibaldina. La vetta già dista 9 lunghezze per i blu-cerchiati ed i punti iniziano a pesare. Non sono più ammessi passi falsi tra le mura amiche, ma la squadra marinara, dopo aver sistemato qualche situazione interna, sembra potersela giocare con chiunque.Atteso al riscatto il Cassano Sybaris, ma al timone non ci sarà più Mimmo Galeano, dimessosi in settimana. Ultim’ora : ecco il ritorno di Cimitaca in panca per i cassanesi. Al “Pietro Toscano” arriverà il San Marco di mister Spinelli, terzo tecnico stagionale dopo Lucera e Mari.La N.Rogliano farà visita al San Fili, con la squadra di Burgo che non ha ancora vinto tra le mura amiche. Le squadre arrivano all’incontro separate da solo una lunghezza in classifica.Chiuderà il programma Caccurese – Juvenilia Roseto. I crotonesi cercano punti per allontanarsi dalla zona bassa della classifica; i rosetani, partiti in sordina, iniziano invece a cullare sogni play –off, anche se ardua sarà la concorrenza.