Serie D : Il Corigliano punta alla conquista di Marsala. A Castrovillari arriva il Palermo(di C. Lifrieri)

Il punto di Cristiano Lifrieri 

 

Il Corigliano, dopo la vittoria raggiunta in extremis contro il Castrovillari, si lascia alle spalle la crisi di risultati e quella societaria.

Il punto di Cristiano Lifrieri 

 

Il Corigliano, dopo la vittoria raggiunta in extremis contro il Castrovillari, si lascia alle spalle la crisi di risultati e quella societaria.

In settimana la dirigenza ha ufficializzato infatti le cessioni di De Carlo, Braglia e Proto mentre ha annunciato gli acquisti degli under Leonardi (01) e La Gamba (00). Sempre in ottica mercato, Mauro Nucaro ha bloccato il trasferimento di Catalano all’ACR Messina, segno che la società coriglianese punta al più presto di uscire dalla zona calda della classifica non privandosi degli uomini più importanti. Domenica gli uomini di De Sanzo avranno una sfida salvezza contro il Marsala. I siculi non godono di un buon momento anzi, a Licata domenica è arrivata la terza sconfitta consecutiva ed il presidente Cottone ha ufficializzato subito dopo la partita il nuovo tecnico Nicolò Terranova. Nel sedicesimo turno, tutte le squadre calabresi avranno sulla propria strada squadre siciliane. La partita più difficile è sicuramente quella del Castrovillari; allo Stadio “Mimmo Rende” arriva infatti il Palermo che seppur la sconfitta di settimana scorsa resta una corazzata inavvicinabile. Per Palmese e Cittanovese le due squadra di Messina, l’ACR in trasferta per il fanalino di coda e l’FC tra le mura amiche per i biancorossi di Cittanova. Il Roccella invece ospiterà il Licata. Nelle parti alte della graduatoria spicca la sfida tra Troina e Savoia rispettivamente quinti e secondi, mentre l’Acireale, smaltiti i festeggiamenti dopo la storica impresa al Renzo Barbera di settimana scorsa attende il Giugliano. Chiude il quadro del sedicesimo turno il derby campano tra San Tommaso e Nola, e lo scontro tutto siciliano tra Marina di Ragusa e Biancavilla.