Promozione in campo : si recupera il turno del 24 nov. (di C. Mingrone)

di Cesare MINGRONE 

Quello alle porte sarà un turno all’insegna di panettone e spumante.

di Cesare MINGRONE 

Quello alle porte sarà un turno all’insegna di panettone e spumante.

L’ultima giornata del 2019, si recuperano le gare rinviate per maltempo lo scorso 24 novembre, cadrà infatti proprio a ridosso delle festività natalizie.

In campo, ovviamente, solo le squadre che sono state costrette allo stop forzato, con Praia Tortora, Juvenilia, Promosport e San Marco già a godersi i dolci tipici del periodo.

Ad aprire il recupero della dodicesima giornata sarà, al sabato, il Marina di Schiavonea in casa del fanalino di coda Cutro. I marinari, orfani del roccioso Roberti appiedato dal giudice sportivo, devono provare a sfruttare un turno favorevole sulla carta. I crotonesi sono una squadra giovane, ma bisogna stare attenti a non sottovalutarli. La voglia di fare e la spensieratezza di questi ragazzi potrebbero creare qualche problema a Tramontana e compagni.

Sarà una domenica in trasferta per la capolista Belvedere e per la Rossanese. I tirrenici andranno far visita ad un Cassano Sybaris rinnovato. Il mercato di riparazione ha stravolto l’assetto iniziale dei cassanesi, ma è ritornata gente che conosce bene l’ambiente e sa come far valere il fattore campo. Il Real Sant’Agata aspetta invece la formazione bizantina. Nel mirino c’è la seconda piazza della graduatoria, attualmente occupata dal Praia Tortora. Per i ragazzi Aloisi è necessaria una vittoria per ritornare i primi antagonisti di Mandarano e compagni. Non sarà della gara Granata, per lui stop di due turni dopo il rosso di Roseto.

Calcio Acri e Amantea giocheranno per il quarto posto. I “Lupi”, senza lo squalificato Calomino, attendono un Rogliano in ripresa dopo la vittoria sul San Marco. Blucerchiati sul campo di una Caccurese rinnovata e reduce da tre risultati utili consecutivi.

San Fili e Garibaldina chiuderanno il turno. Gara incerta con l’esito finale difficile da pronosticare. Padroni di casa favoriti, catanzaresi che però sono una squadra abbastanza imprevedibile.

Dunque, ancora novanta minuti e poi appuntamento al 4 gennaio quando in programma ci sarà la prima giornata del girone di ritorno.