Promozione : si torna in campo per il turno numero 16 (di C. Mingrone)

0

Ci siamo, si ritorna in campo. Dopo la sosta per le festività di fine anno, è tutto pronto per la ripresa del campionato di Promozione girone A.

Ci siamo, si ritorna in campo. Dopo la sosta per le festività di fine anno, è tutto pronto per la ripresa del campionato di Promozione girone A.

Nella prima giornata dell’anno, che coincide con l’inizio del girone di ritorno, il sipario si alzerà sul sintetico del “Santa Maria ad Nives” di Schiavonea. Nell’unico anticipo in programma al sabato, il Marina ospiterà la Rossanese. Derby molto sentito in particolar modo sul fronte bianco-azzurro, l’incontro sarà quasi certamente “agonisticamente valido” con i padroni di casa che non avranno nessuna intenzione di fare sconti ai più quotati cugini rossoblù, se non altro perché c’è da fare punti in chiave salvezza. Il pronostico è tutto dalla parte della squadra allenata di mister Aloisi, ma Tramontana e compagni daranno sicuramente il 101% .

Domenica ritornerà in campo la capolista Belvedere. I tirrenici ospiteranno una Promosport che, dopo aver ceduto Caturano, si è rinforzata con gli arrivi, tra gli altri, di Fiumara e Zicarelli. La formazione di Liparoto è favorita, ma occhio ai ragazzi di Lio che dovranno da subito fare punti per togliersi dalla zona rischio della classifica.

Il Praia Tortora sarà di scena in casa dell’Amantea. Separate da 12 punti in graduatoria, la gara sembrerebbe dall’esito scontato. Ovviamente la partita è da giocare e probabilmente sarà più equilibrata del previsto.

La quarta forza del torneo, l’Acri di Germano, andrà a far visita alla Garibaldina di Perrone. Match dalle mille insidie per i rossoneri, con i catanzaresi che tra le mura amiche hanno una marcia in più.

Dopo gli arrivi di Buongiorno e Russo, la Juvenilia sembra aver cambiato ritmo. Sulla carta saranno poche le speranze del San Marco di portare via punti dal “Comunale” di Roseto.

Tra Real Sant’Agata e Nuova Rogliano sarà sfida tra due squadre uscite abbastanza rivoluzionate dal mercato dicembrino. Due nomi su tutti, Crispino e Pisani, a rinforzare l’organico santagatese; il portiere De Marco, oltre a Russo e Perri, hanno arricchito la rosa a disposizione di mister Aceto.

Un ridimensionato Cassano Sybaris, che ha perfezionato i ritorni di Yaya dal Trebisacce oltre che di Perciaccante e Francese dal Villapiana, si recherà in quel di San Fili. Gli uomini di Burgo sono stati abbastanza discontinui nel corso di tutto il girone d’andata; cassanesi bisognosi di punti per uscire dalla zona play out.

A chiudere il turno la sfida tra la Caccurese ed il fanalino di coda Cutro. Guardando alla classifica si  tratterebbe di un “mismatch”, ma occhio a sottovalutare un avversario che ha creato più di qualche problema quando è stato preso sottogamba. I giallorossi crotonesi sono avvisati.

     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *