Corigliano Volley : Sarà ripartenza !

Ripartenza, un termine spesso usato, quando si è trattato di parlare di Corigliano Volley. Ci sono notizie positive all’orizzonte, ma andiamo per gradi. Intanto c’è da rendere noto che si è tenuta , lo scorso due aprile, un’importante assemblea di tutti i soci che compongono il sodalizio rossonero. Nella stessa riunione si è tracciato un bilancio su quanto fatto finora, sottolineando con entusiasmo quanto si sia investito sui giovani del territorio, sul settore giovanile agonistico e nella realizzazione di eventi e corsi nelle piazze e nelle scuole. Manifestazioni di caratura nazionale sempre perfettamente riuscite e che hanno coinvolto e fatto registrare sempre grandi numeri e presenze da record. Una società entrata a pieno titolo nel tessuto sociale cittadino, capace di interfacciarsi con successo con enti ed istituzioni.
A tal proposito ecco uno stralcio della nota inviata alla stampa : “Si è analizzato, in particolare, il percorso che le varie compagini maschili e femminili hanno intrapreso durante la corrente stagione sportiva, nonché si è esaminata l’importante attività che viene svolta negli istituti scolastici del territorio. La società ha espresso il suo compiacimento per l’ottimo andamento delle squadre giovanili, e delle tante iniziative sportive e sociali, condivise anche con altre realtà sportive del territorio che hanno coinvolto migliaia di giovani di ogni età”
Sul futuro ecco arrivare delle parole che superano l’indiscrezione giornalistica lanciata qualche settimana fa su queste pagine : “La riunione ha anche avuto ulteriori scopi, quali la progettazione degli eventi futuri, anche in vista della stagione estiva ormai alle porte, l’elaborazione di proposte progettuali da sottoporre all’amministrazione per la questione legata ai lavori di manutenzione e riqualificazione del Palasport di contrada Brillia.”
Poi il passaggio che da speranza al tifo rossonero, centinaia di appassionati da tutto il territorio che hanno sempre sostenuto la squadra con passione, trasporto e far play tanto da meritare anche riconoscimenti , su questo aspetto , di livello nazionale : “Il punto che ha richiesto una discussione più approfondita è stato quello di elaborare una pianificazione per un ritorno ai campionati professionistici con un progetto che partirà dalla prossima stagione sportiva tenendo sempre alta l’attenzione sulla possibilità che, attraverso il percorso stabilito, il reperimento di un Title sponsor e l’apertura a nuovi imprenditori che intendano investire in un progetto di grande visione, si possa perseguire la strada che ha portato in passato la Corigliano Volley a calcare i palasport più importanti d’Italia. Si è anche deciso una più incisiva programmazione di investimento nel settore femminile che ha di fatto registrato una grande crescita in termini di atlete praticanti e che ha già dato belle soddisfazioni” Il conto alla rovescia sembra partito!