Si avvia a conclusione la manifestazione de “ il borgo delle meraviglie”, evento ideato e realizzato dal movimento Futuro Adesso con la partecipazione attiva della cittadinanza residente nel centro storico di Trebisacce e di tanti cittadini volontari che hanno voluto contribuire nel rendere più colorato ed apprezzabile il centro storico del borgo marinaro.

Sono numeri molto lusinghieri quelli espressi della manifestazione che volge al termine – commenta soddisfatta Valeria Berardi di Futuro Adesso – con più di 100 donazioni di piante e fiori ed oltre 15 residenze private addobbate ed abbellite, oltre ad una straordinaria partecipazione e mobilitazione di tanti cittadini che hanno favorevolmente accolto il nostro invito e compreso il nostro messaggio di fondo: alimentare esperienze di condivisione finalizzate al miglioramento del proprio territorio attraverso la cooperazione e l’impegno comune”.

Il clou della manifestazione si terrà sabato 12 giugno dalle ore 21 alle 23, nella cui occasione, sarà allestito un percorso illuminato da torce per una passeggiata suggestiva tra i vicoli e le strettoie del centro storico, ove si potrà apprezzare il borgo fiorito in tutta la sua impressionante bellezza.

La manifestazione si concluderà il giorno 13 giugno, con l’invito rivolto ai fotografi locali - amatoriali e non- , a passeggiare per le vie del borgo fiorito a caccia di scatti artistici da poi inoltrare alla pagina social di Futuro Adesso – Trebisacce dalla cui pubblicazione si originerà un contest. Lo scatto che raccoglierà più “like” sarà coinvolto, successivamente, in una campagna nazionale di marketing territoriale che avrà come obiettivo promuovere e promozionare la città di Trebisacce e le sue bellezze.

Il borgo delle meraviglie è uno straordinario esempio di sussidiarietà positiva di cui abbiamo tanto bisogno nei nostri territori. Una bella manifestazione di cittadinanza attiva capace di creare esternalità positive per tutta la comunità. Mi sento di ringraziare fortemente Francesca, Valeria, Laura, Leonardo, Marco, Vincenzo, Rossella e tutti gli altri amici di Futuro Adesso per la passione e l’impegno che mettono in campo, quotidianamente, al fine di contribuire al miglioramento della loro comunità. E’ molto bello saper di come Trebisacce abbia risposto con tanto entusiasmo all’appello dei suoi giovani cittadini che, non solo decidono di restare in questo territorio con convinzione ma, addirittura, si impegnano per creare valore aggiunto” – commenta Pierluigi Abenante, Presidente di Futuro Adesso -